il numero degli stupri

 

titolo originale: Stupri Stranieri

 

lettera a:

La STAMPA (pubblicazione da verificare)

 

il Giornale (pubblicazione da verificare)

 

Avvenire (pubblicazione da verificare)

 

CorSera (pubblicato il 13-Dic-2oo7)

 

Libero (pubblicazione da verificare)

 

 

 

giocando sulla scarsa dimestichezza che la maggioranza  degli italiani ha con numeri e percentuali, salta fuori (su  tutti i giornali di oggi) l'ennesima bufala statistica

 

dato  che solo uno stupro su dieci è ad opera di stranieri ...questi sarebbero 'bollati' dai nostri pregiudizi in maniera del tutto  gratuita, senza concrete motivazioni, giusto?

 

Peccato che gli stranieri, in Italia, siano pressappoco il 4% ...per cui, semplicemente per logica, senza bisogno di  astrusi conteggi matematici, in realtà questi ultimi risultano, in  definitiva, circa DUE VOLTE E MEZZA PIU' STUPRATORI degli  italiani.

 

il loro scarso 'peso' nelle statistiche in questione, infatti, è solamente dovuto alle loro (per ora) esigua presenza nel Bel Paese.

 

Ora, visto che la Direttrice ISTAT coinvolta è una  delle più accanite sostenitrici della ormai famosissima e  sbandieratissima idea della Famiglia come nido primario delle violenze alle donne ...immagino che anche in quegli studi si possa annidare qualche 'fregatura statistica' propinata alle  masse per puri pregiudizi di tipo ideologico: quanto ci  scommettiamo?