Bardonecchia

Le prime camminate in montagna le ho fatte a 'Bardo', dove i miei affittavano (dal '65 all'80) un alloggetto nel Borgo Vecchio.

A parte camminate o arrampicate, sono riuscito a portare oltre i duemila metri anche la poderosa bici (a 3 velocità, altro che le 'mountain' di oggi!).

il ROSA

Nel '76, per allenarmi alla 'quota' (in vista di un viaggio in Perù e Bolivia) mi sono preso la soddisfazione più grande: una settimana intera nel gruppo del Rosa, sempre sopra i 4000mt, con il 'mal di testa' che diminuisce ogni giorno e le cime visitate man mano, una dietro l'altra (Lyskamm compreso).

Tenda in spalla


Negli ultimi anni si appassionano anche i due figli più grandi, ed ogni tanto si fanno delle belle camminate: non in giornata, però, perché preferiamo
pernottare in quota (cfr.GiTEinca), nelle apposite tende da trekking, in modo da assaporare con più calma le emozioni della montagna.

OverLADA


Nei primi Anni2mila, con la mitica
LADA Niva comprata usata a 1ooo euri, PROFincubus tentava di coinvolgere gli appassionati di FuoriStrada con un'iniziativa il cui titolo richiamava la famosa serie TV di Beppe Tenti.

La cosa purtroppo non aveva seguito, ma ci si accodava comunque alle escursioni organizzate dal LADAnivaCLUB nazionale, che aveva diversi membri nel torinese.